VIAREGGIO. I sindaci dei Comuni della Versilia – Del Dotto di Camaiore, Buratti di Forte dei Marmi, Mungai di Massarosa, Lombardi di Pietrasanta, Neri di Seravezza e Verona di Stazzema – esprimono il loro sostegno e la loro forte vicinanza alla gente di Viareggio in queste difficili e cruciali ore in cui l’amministrazione in carica “si appresta ad assumere con serietà indirizzi politici di fondamentale importanza per il futuro del Comune”.

“La Versilia si costruisce e si mantiene soltanto con un forte senso di responsabilità, nel quale il dovere degli amministratori – oltre che di lealtà e trasparenza nei confronti dei propri cittadini – si concretizza in scelte fatte nell’esclusivo interesse della comunità, alla quale va garantita la soddisfazione delle reali e concrete esigenze che essa manifesta nel presente e per il futuro”, affermano in una nota congiunta i sei sindaci.

“Offriamo il nostro sostegno a tutti gli amministratori che sapranno e vorrano agire parlando apertamente alla comunità, assumendosi in pieno e con serietà i doveri, politici e amministrativi, che servono l’interesse fondamentale di una città che ha bisogno di tracciare una linea netta col passato per aprirsi a un nuovo e diverso futuro, nel quale Viareggio torni a parlare, senza esitazioni e con determinazione, di valori condivisi per il rafforzamento delle politiche comuni a tutte le amministrazioni locali che credono e lavorano per la costruzione della Versilia unita.

“Il dissesto non deve essere solo un passaggio obbligato dalla burocrazia dei numeri, ma deve anche costituire un momento di riflessione per la politica tutta che dovrà interpretare questa profonda crisi della città di Viareggio come l’opportunità di costruire il futuro su basi certe, sicure e solide. I cittadini di Viareggio sappiano che possono contare sulla nostra vicinanza e sul nostro apporto”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dissesto finanziario leonardo betti sindaci versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 30-09-2014


Betti mette in atto l’azzeramento: “Assessori e presidenti delle partecipate si dimettano”

A Pedona torna la festa della Castagna