STAZZEMA. Sarà inaugurato venerdì 3 ottobre alle 11 il nuovo tratto della strada provinciale 13 di Valdarni a Stazzema, realizzato dalla Provincia per scongiurare episodi di allagamento della carreggiata, della zona interessata e, soprattutto, ulteriori casi di isolamento della frazione di Arni in caso di maltempo.

Con un intervento durato circa un anno per il quale sono stati investiti oltre 2 milioni di euro, la Provincia di Lucca ha completamente ridisegnato un tratto di 300 metri dell’importante arteria stradale che, per l’amministrazione guidata dal presidente Stefano Baccelli, era una delle priorità nell’ambito delle opere pubbliche programmate in Versilia, anche per l’entità delle risorse impiegate e per la difficoltà progettuale dei lavori. Sono stati realizzati un nuovo ponte con struttura in acciaio, nuovi rilevati e muri di sostegno e di contenimento.

All’inaugurazione dell’opera viaria saranno presenti, oltre al presidente Baccelli, l’assessore provinciale alla viabilità, Luigi Rovai, il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, un rappresentante dell’Unione dei Comuni della Versilia, il direttore generale della Provincia Riccardo Gaddi e l’ingegner Gabriele Cerri, responsabile del procedimento per l’amministrazione provinciale, nonché i rappresentanti delle Commissioni consiliari della Provincia II e VI che si occupano, rispettivamente, di trasparenza e controllo, e di infrastrutture e programmazione urbanistica.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arni Provincia di Lucca Stazzema viabilità

ultimo aggiornamento: 01-10-2014


Il direttore marittimo della Toscana in visita a Viareggio (foto)

A Lucca il consiglio nazionale dell’associazione donatori midollo osseo