CAMAIORE. Ventimila euro circa, per “predisporre un report contenente l’analisi giuridica, economica-finanziaria e tecnico-contabile  sull’evoluzione dell’operazione di project financing inerente la realizzazione del pontile  a mare di Lido di Camaiore”.

Questo l’incarico affidato lo scorso 24 settembre da una delibera di giunta. A sottolineare però qualche anomalia è il consigliere comunale Riccardo Bonuccelli del gruppo misto. L’incarico infatti è affidato alla società Centro Studi Enti Locali di San Miniato, provincia di Pisa. Una società nella quale, stando al suo curriculum, collabora anche il segretario comunale del Comune di Camaiore, Michele Parenti. Un conflitto di interessi, visto che l’ok dal punto di vista finanziaro lo ha attestato lo stesso Parenti? Lo chiede, con una interrogazione, lo stesso Bonuccelli.

Bonuccelli sottolinea che “l’incarico professionale comporta un impegno di spesa di 20.740,00 euro”, chiede di sapere ” le motivazioni per cui è stato scelto il metodo dell’affidamento  diretto a tale Società” e punta il dito. “Il dottor Parenti – scrive – fin dall’anno 2000 e tutt’ora è docente e consulente del Centro  Studi Enti Locali come si evince dal suo curriculum vitae. Sindaco e assessori – chiede – sono a conoscenza dei rapporti professionali esistenti tra il  Segretario Comunale ed il Centro Studi Enti Locali?”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore michele parenti project

ultimo aggiornamento: 03-10-2014


Prosegue il progetto per il nuovo servizio di trasporto pubblico in Via Pisanica

La protezione civile a lezione nelle scuole di Camaiore