VIAREGGIO. “Dopo la disastrosa ultima agonia della giunta Betti tra assessori dimissionati, presidenti delle partecipate cacciati via, assessori che non si dimettono e presidenti che non se ne vanno, abbiamo veramente toccato il fondo. E se le dimissioni non sono protocollate ufficialmente non hanno alcun valore e sono una ennesima presa di giro da parte di Betti”. Lo scrive in una nota il gruppo consiliare di Forza Italia, composto dai consiglieri Antonio Cima, Aldo Paoli, Athos Pastechi e Alessandro Santini.

“Tutto ciò ammettendo che questi del Pd di Viareggio continuino a contare qualche cosa, visto che la città e il loro partito si sta riempiendo di commissari politici che evidentemente rappresentano l’atto di maggiore sfiducia nei confronti di una giunta Betti ormai in agonia politica e bisognosa di tutori regionali. Ma quale amministratore locale sarebbe così senza attributi dal farsi dare la patente di poca se non totale assenza di capacità amministrativa e politica? Noi di Forza Italia certamente no e con noi sicuramente tutte le altre forze politiche della città.

“Al segretario regionale del Pd Parrini, che non conosciamo e che neppure c’interessa conoscere, diciamo con fermezza che non si deve permettere di formulare giudizi non corrispondenti alla realtà su altre amministrazioni non del suo stesso colore senza conoscere la realtà delle cose e la storia di Viareggio specialmente dopo ben 14 anni di amministrazioni rosse di centrosinistra che veramente hanno disastrato la città.

“I processi mediatici del Pd regionale e locale sono ormai un’arma spuntata anche perché la giunta Betti è stata in carica circa un anno e mezzo e di danni sulle spalle ne ha sommati parecchi tra indecisioni, mancate scelte, rimpasti di giunta a ripetizione e mancanza di coraggio quando a suo tempo poteva creare le premesse per impedire il dissesto e procedere nel 2013 ad avviare un serio e concreto piano di risanamento.

“Non siamo più disponibili a subire accuse ingiuste e prive di fondamento e ci difenderemo in ogni modo contrattaccando nei modi e nelle forme più congeniali”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dimissioni forza italia leonardo betti pd viareggio

ultimo aggiornamento: 05-10-2014


“Se il Pd viareggino non sa esprimere una classe dirigente si faccia da parte”

“Con le assurde esternazioni di Parrini il Pd toscano offende Viareggio e i viareggini”