VIAREGGIO. Sono aperte fino al 20 ottobre le iscrizioni ai laboratori, progetti e corsi di formazione del Centro Immagin@ria per l’anno scolastico 2014-2015. I laboratori saranno tutti all’insegna della Cre@ttiva Curiosità con nuovi e interessanti interventi di Media Education e di didattica applicata alle tecnologie, per soddisfare «l’appetito digitale» dei bambini e ragazzi di oggi.

Il programma Immagin@ria Multimedia 2014-2015 spazia dai laboratori di multimedia education su Tv, e pubblicità Radio e podcasting, libro ed e-book reader, Favole, fabulazione e tecnologie, social media e sesto potere, percorsi guidati di lettura cinematografica con Immaginaria e EuropaCinema, Imma Dida Expo 2015 dedicato all’evento milanese, per bambini e ragazzi, alla formazione per insegnanti ed educatori su temi come la multimedialità a scuola, la didattica applicata alle tecnologie, l’alfabeto delle emozioni in un mondo digitale.

Nella “società dell’immagine” diventa fondamentale fornire chiavi di lettura/interpretazione del linguaggio audiovisivo, con l’obiettivo di creare nel giovane, e nel suo insegnante, quella capacità critica che può fornire consapevolezza, possibilità di affrontare in modo non passivo le differenti tappe evolutive e i momenti di crisi che si troverà ad affrontare. Oltre, quindi, al contenuto è importante riuscire a prendere in esame anche l’analisi della forma e delle sue componenti linguistiche per una più consapevole lettura del media che stiamo utilizzando.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire al Centro Immagin@ria via e-mail ([email protected]) o essere consegnata direttamente alla sede (via Mazzini 2, Viareggio) entro il 20 ottobre 2014.

Le domande di iscrizione – con il relativo Programma di multimedia education 2014-2015 – sono state recapitate direttamente alle insegnanti delle scuole e alle segreterie degli Istituti Comprensivi e Superiori. Coloro che ne fossero sprovvisti possono, comunque, scaricarle direttamente dal sito ufficiale del Comune di Viareggio o rivolgersi alla Segreteria del Centro Immagin@ria (via Mazzini, 2) dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 12,45 ed il lunedì e mercoledì dalle 15,00 alle 17,00.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro immagin@ria corsi di formazione iscrizioni laboratori viareggio

ultimo aggiornamento: 06-10-2014


“La comunicazione ‘ufficiale’ del Comune sul caso verande è lo specchio dell’attualità”

Forza Italia sostiene Bonuccelli: “Del Dotto faccia chiarezza sulla delibera firmata Parenti”