VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio ieri notte hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione generale del crimine.

Sulle strade principali e periferiche sono state impiegate 10 pattuglie per lo svolgimento di servizi in uniforme ed in abiti civili soprattutto nelle aree più sensibili della città, tra cui i quartieri Darsena, Ex Campo d’Aviazione e Torre del Lago, nonché piazza Dante, la Pineta di Ponente e due esercizi commerciali – uno a Forte dei Marmi, l’altro a Viareggio.

Sono stati fatti numerosi posti di controllo alla circolazione stradale e controllate oltre 50 persone. In tale contesto sono state elevate sei contravvenzioni per violazione del Codice della strada e segnalate tre persone alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Durante i controlli all’interno della Pineta di Ponente sono state recuperate quattro biciclette, repentinamente abbandonate da alcuni soggetti che alla vista dei militari si sono dati alla fuga, disperdendosi nella vegetazione della pineta.

La previsione di questi servizi è finalizzata al contrasto dei fenomeni di microcriminalità e dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, nonché all’acquisizione di informazioni e spunti investigativi.

(Visitato 260 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri droga viareggio

ultimo aggiornamento: 09-10-2014


Sfondano, danneggiano e derubano otto chioschi al mercato

“Daspo per chi porta la droga in discoteca”. La proposta di legge di Forza Italia