VIAREGGIO. Ieri mattina una delegazione di rappresentanti di Cna e Confartigianato hanno incontrato il sindaco di Viareggio Leonardo Betti. Il primo cittadino ha illustrato il percorso politico che ha intrapreso e la sua volontà di costruire un nuovo rapporto con la città, con l’associazionismo e le categorie economiche per avviare un programma di risanamento.

Nel corso dell’appuntamento gli artigiani hanno dimostrato la loro preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare spiegando che sarebbe auspicabile evitare un’ulteriore fase di commissariamento del Comune ma, allo stesso tempo, hanno evidenziato la necessità, alla luce della situazione economica generale e delle stesse gravi difficoltà dell’ente, che si giunga a una rapida soluzione della crisi. La città ha bisogno di un governo in grado di rispondere con decisione e chiarezza alle varie emergenze.

Gli esponenti delle associazioni hanno dunque chiesto al sindaco di definire un programma che sia in grado di dare risposte concrete a temi quali lo sviluppo del porto, la salvaguardia del carnevale, il rilancio del turismo come via d’uscita dalla crisi e maggiore equità sull’incidenza della tassazione locale sulle categorie economiche, oltre alla definizione ovviamente di un piano di risanamento, sul quale auspicano il coinvolgimento di tutte le forze rappresentate in consiglio comunale. Per realizzare questi importanti obiettivi chiedono al sindaco la composizione di una squadra di governo all’altezza della sfida, al fine di determinare quel cambio di passo più volte auspicato.

In conclusione Cna e Confartigianato hanno ribadito, nel caso di proseguimento dell’esperienza amministrativa, la loro disponibilità al dialogo e alla collaborazione consapevoli del ruolo che le categorie economiche possono avere nella definizione delle soluzioni necessarie per il rilancio della città.

Questa la composizione della delegazione che si è presentata dal Sindaco Betti.

Luca Poletti, presidente provinciale Cna

Andrea Giannecchini, presidente nazionale Cna nautica

Stephano Tesi, direttore provinciale Cna

Costante Martinucci, presidente provinciale Confartigianato

Roberto Favilla, direttore provinciale Confartigianato

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CNA confartigianato delegazione incontri leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 09-10-2014


Avviata la proceduta di recesso del contratto del Comune di Viareggio con Focalia

Sciopero nei cantieri a Viareggio. L’autunno caldo di Fiom-Cgil