VIAREGGIO. È stato presentato in Comune il premio scolastico “Mussi-Lombardi-Femiano” in ricordo di tre poliziotti uccisi in un conflitto a fuoco a Querceta il 22 ottobre 1975.

Il premio è ideato per le classi quinte delle scuole primarie, le terze delle scuole secondarie di primo grado ed al biennio delle Scuole Superiori del Comprensorio della Versilia, con le premiazioni che avranno luogo l’11 aprile.

Ideatore del premio è Giovambattista Crisci, collega dei poliziotti uccisi che rimase gravemente ferito, con la preziosa collaborazione della professoressa Ornella Giusti e di tutte le insegnanti delle scuole versiliesi. Ovviamente grande è la partecipazione degli alunni che in questo modo ricordano Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi e Armando Femiano che hanno sacrificato la loro vita per onorare lo Stato.

Intanto Crisci è in attesa da parte del Comune della disponibilità della piscina comunale per poter organizzare a metà novembre il Meeting Internazionale di Nuoto intitolato alla memoria dei tre agenti. Ad oggi il Comune non ha dato nessuna risposta agli organizzatori riguardo la possibilità di poter svolgere regolarmente il Meeting a Viareggio, senza il rischio di dover emigrare nella piscina di Massarosa o altrove.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
GIOVAMBATTISTA CRISCI premio mussi-lombardi-femiano scuola studenti

ultimo aggiornamento: 11-10-2014


Due derby della Versilia infiammano la quinta giornata di Eccellenza

Su NoiTv una trasmissione dedicata all’atletica