Baldini: “Abbiamo fatto la partita che avevo preparato, ci è mancato solo il colpo vincente”

FORTE DEI MARMI. Quello ammirato oggi pomeriggio al “Necchi-Balloni” è stato il Seravezza che l’allenatore Fabrizio Baldini aveva sognato di vedere durante la settimana: nel primo tempo gioca a rimpiattino per far sfogare, e stancare, l’avversario e nella ripresa prova a piazzare il colpo vincente. Che, però, non è arrivato.

“Sapevo che il Real Forte Querceta poteva avere 40-45 minuti nelle gambe e infatti abbiamo sofferto un po’ di dominio territoriale soltanto nel primo tempo. Ci è mancata soltanto la zampata decisiva: quando saremo bravi a far gol sullo 0-0 potremo ambire alle posizioni di vertice del campionato”.

Baldini ammette che gli errori sottoporta di Mancini gli hanno strozzato in gola le urla di gioia. Però non tutto è perduto: “Ho giocato per 10 anni in Eccellenza, è sempre stata una categoria equilibrata ma mai come quest’anno: quella di oggi può sembrare una vittoria mancata o buttata via, magari tra qualche giornata il punto conquistato oggi assumerà ben altri significati. Non bisogna aver fretta, l’ho ribadito più volte ai miei ragazzi”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio