FORTE DEI MARMI. Real Forte Querceta e Seravezza avevano pareggiato pochi giorni fa in Coppa Toscana e non si sono smentite nemmeno oggi quando le loro strade si sono incrociate pure in campionato: al “Necchi-Balloni” finisce senza reti né vincitori, con un tempo per parte e qualche rammarico su ambo gli schieramenti.

Quelli che appaiono due azzardi – difesa a tre con i giovanissimi Filippo e Zavatto in marcatura e coppia d’attacco formata da Alessandro Remedi e Vannucchi che non hanno i connotati del centravanti – danno inizialmente ragione al Real Forte dei Marmi che cerca il gol con determinazione: i rimpianti maggiori sono soprattutto per l’occasionissima di Remedi che a pochi metri dalla porta scaglia il pallone sul corpo di Pardini anziché in fondo al sacco. Poche le insidie generate dal Seravezza che preferisce adottare una tattica attendista: l’unico a brillare è Gori che sporca i guanti di Corradi con una punizione diretta sotto l’incrocio.

Più spumeggiante la ripresa, aperta da una svirgolata di Vannucchi respinta da Pardini e da una punizione velenosa di Gori da cui Corradi si protegge con i piedi. Lo stesso fantasista, uno degli ex di turno in campo, è poi costretto a uscire al quarto d’ora per un guaio fisico: Baldini cerca di sfiancare lo stremato Real e ridisegna la squadra con un tridente di mezzepunte a rimorchio di Pegollo. E poi decide di lanciare Mancini. L’ex Camaiore si cala subito nei panni di finalizzatore, ma attira su di sé i peggiori improperi quando non punisce una corta respinta di Corradi e manca totalmente lo specchio di testa a porta spalancata.

Pian piano anche il Seravezza esaurisce la batteria. E allora anche un punto può soddisfare gli appetiti di tutte e due. Specie se là davanti ha frenato la capolista.

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA-SERAVEZZA 0-0

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA: Corradi; Zavatto, Verdi, Filippi; Meucci (19’ st Allen), Redomi, Corsinelli, Pacini, Bugliani; A. Remedi (45’ st Donci), Vannucchi (25’ st Arzelà) (Barsanti, Magnani, Tonetti, Mussi). All. Cerasa.

SERAVEZZA: Pardini; Scali, Romanini, Pelliccia, Giudici; Andreoni (19’ st Mancini), Tozzi, D’Antongiovanni; Semboloni; Gori (14’ st Capitani), Pegollo (Fialdini, Youssefi, Vitale, Tavoni, Dini). All. Baldini.

Arbitro: Emmanuele di Pisa, assistenti Ionut e De Luca di Firenze.

Note: angoli 4-5, ammoniti Andreoni, Redomi, Pelliccia, Verdi, Pegollo. Espulso Cerasa al 40’ pt per proteste. Recupero: pt 2’, st 5’. Spettatori 450.

Leggi anche:
Le pagelle
L’intervista a Maurizio Cerasa
L’intervista a Fabrizio Baldini

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza real forte dei marmi querceta seravezza calcio

ultimo aggiornamento: 12-10-2014


Eccellenza, risultati e classifica dopo la quinta giornata

Il Viareggio in trasferta non sbaglia un colpo. Camaiore sempre più giù