CAMAIORE. Tra i difensori del Viareggio, Rocco Visibelli è l’unico ad aver disputato da titolare tutte e cinque le partite di campionato. Segno che Tognarelli ripone grande fiducia del roccioso centrale, che però non si sente affatto un leader. “Tutti noi sappiamo che bisogna accettare le scelte del mister che in queste gare ha provato varie soluzioni, cercando di trovare la migliore per questa squadra. Abbiamo preso diversi gol, soprattutto per errori individuali. Siamo ancora in una fase di rodaggio, ma stiamo migliorando”.

Meglio godersi i tre punti di Camaiore- arrivati ancora lontano da casa – e proiettarsi di conseguenza all’altro derby di mercoledì (15 ottobre) col Real Forte Querceta, determinante per restare nelle zone alte di classifica: “Questa vittoria ci risolleva dopo la sconfitta col Marina La Portuale, volevamo rifarci e ci siamo ampiamente riusciti. Abbiamo ritrovato coraggio, forza e consapevolezza. Il vero Viareggio lo si vede ogni domenica, coi suoi pregi e i suoi difetti. Noi diamo sempre il massimo per dimostrare di essere capaci”.

Visibelli è convinto che non esista un complesso legato allo stadio “dei Pini”: “Lo escludo categoricamente, non avvertiamo alcuna pressione, anche perché il pubblico ci ha sempre applauditi, anche quando abbiamo perso 3-0. Per questo dobbiamo impegnarci al 110%. Vogliamo riportare Viareggio nelle categorie che gli competono”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza toscana rocco visibelli viareggio

ultimo aggiornamento: 12-10-2014


Discetti: “Il Viareggio ha vinto perché tutti si sono sacrificati”

Fiaschi: “Imparo da Scandurra e mi faccio trovare pronto”