VIAREGGIO. Visita a Firenze nella sede centrale della Rai Toscana per il commissario della Fondazione Carnevale di Viareggio Stefano Pozzoli che, come annunciato, stamani ha incontrato il direttore della sede Rai Andrea Jengo e il caporedattore Franco De Felice.

L’obiettivo è quello di fornire al Carnevale il massimo dei passaggi sulle reti e sui notiziari Rai dopo il cambio del calendario e i tre hanno convenuto di assicurare alla manifestazione di Viareggio il massimo della visibilità.

Allo studio ci sono due ipotesi: la prima prevede una modifica al palinsesto Rai prevedendo la diretta del Carnevale di Viareggio in occasione del secondo corso mascherato in calendario domenica 8 febbraio – ma la fattibilità della proposta è tutta da verificare -, la seconda è quella di trasmettere una differita delle sfilate dei carri per il giorno di Martedì Grasso. In quest’ultimo caso non si tratterebbe di una diretta televisiva, ma almeno Viareggio non perderebbe quella fascia oraria conquistata a fatica nove anni fa. E che, altrimenti, farebbe gola ad altri Carnevali italiani.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale rai

ultimo aggiornamento: 13-10-2014


La raccolta differenziata è un optional a Viareggio (le foto)

Il sindaco Betti alla veglia di preghiera sul dissesto del Comune