VIAREGGIO. Il commercio in via Regia sta morendo: è la Confesercenti a raccogliere il grido di allarme degli operatori della strada. Spiega il responsabile Simone Romoli: “Via Regia è da sempre il cuore del commercio viareggino. La chiusura del ponte girante ha determinato una drastica riduzione del flusso veicolare soprattutto nella prima mattina, causando danni economici incalcolabili alle attività presenti, quasi tutte attività storiche con decenni di vita commerciale alle spalle.

“Non solo: la via è un cantiere a cielo aperto perché da settembre sono iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi. Gli operatori sono esasperati”. La conclusione di Simone Romoli. “La nostra associazione ha raccolto il disagio degli operatori e chiede l’adozione di provvedimenti urgenti, anche a carattere temporaneo. Innanzitutto una viabilità alternativa, poi la richiesta di prolungare la sosta gratuita nell’area almeno per l’intero periodo dei lavori (minimo un’ora).

“Chiediamo infine interventi mirati di carattere straordinario sui tributi locali con riduzioni e agevolazioni dei tempi di pagamento perché la situazione è drammatica. Stiamo parlando di attività commerciali storiche che assolvono servizi di vicinato essenziali per i residenti e che dunque meritano un’attenzione e una tutela particolari”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercianti confesercenti lavori via regia viareggio

ultimo aggiornamento: 13-10-2014


Il Club Italiano del Peperoncino di Viareggio ospite in Ungheria al Festival della Paprika

Arriva a Viareggio il fotovoltaico di Enel Energia