VIAREGGIO. “Negli ultimi tempi e, in modo più preoccupante negli ultimi mesi, Viareggio è diventata teatro di episodi quotidiani di criminalità che mettono in pericolo l’incolumità e la sicurezza di tutti i cittadini, nonché il normale svolgimento di attività commerciali. Si verificano con altissima frequenza: aggressioni, rapine, furti, violenza, atti di vandalismo e attività illegali fuori controllo. I cittadini non si sentono più liberi di circolare liberamente nella propria città, il cui degrado non fa altro che richiamare e facilitare ulteriore insediamento di attività criminali”.

Per questi motivi i cittadini di Viareggio hanno deciso di lanciare una petizione sul web diretta al Ministero dell’Interno e alla prefettura di Lucca con la quale si richiede un intervento tempestivo per garantire il diritto all’incolumità e alla sicurezza dei cittadini, “diritto naturale e inalienabile dell’uomo”.

Un gruppo su Facebook “Salviamo Viareggio” e una raccolta firme “Emergenza criminalità a Viareggio” che già hanno raccolto quasi 200 consensi in poche ore. I motivi della partecipazione alla petizione sono svariati.

“Perché vivere nella propria città ed aver paura di uscir di casa, non fa vivere bene la vita, che già di per se è difficile!” scrive qualcuno. “Per far crescere i miei “figli”come sono cresciuto io”, “Perché davvero Viareggio ha bisogno di aiuto per tornare a vivere”, “Perchè anche in un posto sicuro e tranquillo come Viareggio nessuno è più sicuro né tranquillo”, “Perché la sdera non si esce più con tranquillità”, “Perché ho diritto di vivere tranquilla: chi sbaglia paga indipendentemente dal colore della sua pelle”. E ancora più semplicemente “Peché non se ne può più”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Rapina aggravata e porto d’armi. Arrestato un giovane viareggino

Cattivo odore nell’aria, finestre chiuse nelle abitazioni del Terminetto