VIAREGGIO. Il riavvicinamento di Sel tanto auspicato dal sindaco Leonardo Betti non ci sarà: i due circoli viareggini del partito di Vendola, riuniti stasera in assemblea, ritengono infatti “insoddisfacenti” le risposte date da Betti nell’incontro di pochi giorni fa.

“La crisi dell’amministrazione comunale guidata da Leonardo Betti nasce dalla sua inadeguatezza di fronte alla situazione drammatica, se pur non provocata da questa amministrazione, che ha portato al dissesto e dalle forze centripete che contraddistinguono l’attuale maggioranza”, scrive in una nota Simone Traina, coordinatore del circolo di Sel ‘Libertà è partecipazione’, a nome di tutto il partito.

“Ne è stata ulteriore dimostrazione l’incontro che abbiamo avuto con il sindaco, durante il quale abbiamo registrato risposte largamente insoddisfacenti sia riguardo i contenuti di un possibile rilancio dell’attività di governo sia riguardo metodi e personale politico che avrebbero dovuto gestire questa fase difficilissima.

“Siamo ormai arrivati allo snodo decisivo di questa crisi, evidenziata anche dallo sfaldamento della maggioranza che, dopo il passaggio di Sel all’opposizione ormai otto mesi fa, ha retto la città: non è certo compito di una forza di opposizione determinare la sopravvivenza di un’amministrazione che, evidentemente, non ha più la fiducia dei gruppi consiliari che l’hanno sostenuta.

“Sel, dunque, prende atto che ciò che sarebbe stato necessario – cioè una svolta radicale nei metodi e nei contenuti di governo – non è avvenuto e, coerentemente al suo ruolo di forza di opposizione, ha presentato una mozione di sfiducia, strada limpida e chiara per rinnovare o togliere il sostegno ad un’amministrazione da parte dei consiglieri, davanti a tutti i cittadini e sulla base di un dibattito politico nella sua sede naturale, quella del consiglio.

“Sel è tuttavia disponibile anche a percorrere altre strade, come le dimissioni dei propri rappresentanti contestuali a quelle di almeno altri undici consiglieri per dare in tempi brevi, attraverso elezioni, un nuovo governo alla città, ancorato a sinistra e profondamente rinnovato nei contenuti, nei metodi e nel personale politico”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
leonardo betti sel viareggio

ultimo aggiornamento: 15-10-2014


Confcommercio spinge: “Approvate la delibera sugli arredi dei pubblici esercizi”

“Caro Betti un po’ di dignità, due anni fa il commissario andava bene e oggi no?”