VIAREGGIO. Dopo l’entusiasmante trasferta di Caserta, dove la rappresentativa della Toscana era formata da ben tre atleti della Motto, si è svolta a Firenze la prima prova regionale del campionato di specialità di ginnastica artistica maschile. Anche qui la società viareggina si è distinta per la qualità degli atleti in gara che, nonostante fossero alla loro prima partecipazione in questo campionato, hanno ottenuto dei grandiosi risultati.

Oro al Corpo Libero conquistato da Diego Paolinelli con un ottimo esercizio eseguito in maniera impeccabile. Il secondo oro è stato vinto agli Anelli dal promettente Matteo Grossi con una performance accurata e senza sbavature.
Il trionfo della motto si è completato con la seconda posizione ottenuta da Federico Cordelli al Cavallo con Maniglie, e con ancora Diego Paolinelli, che dopo l’oro al Corpo Libero ha ottenuto un meritato secondo posto alle Parallele.

“E’ stata una settimana entusiasmante”, afferma l’allenatore Gabriele Mattei, “prima l’importante trasferta a Caserta, risultata un’esperienza unica per questi giovani atleti che si sono ritrovati a contatto con le più grandi realtà sportive italiane. E adesso questi 4 prestigiosi podi conquistati dai nostri ginnasti Junior”.

Domenica ci sarà un nuovo grande impegno per la Ginnastica R.Motto, il Torneo Allievi, dove debutteranno per la prima volta in pedana i “piccoli atleti” di questa società, che si sta sempre più affermando a livello nazionale anche nella Ginnastica Artistica Maschile.

(Visitato 930 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica firenze maschile motto viareggio

ultimo aggiornamento: 16-10-2014


Partita la prevendita per lo storico debutto dell’Alimac nell’Eurolega di hockey

Alimac pronto per l’esordio in Eurolega, con la Juventude de Viana in palio punti pesanti