VIAREGGIO. Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini “non intende perdere ulteriore tempo in colloqui inutili con il sindaco Betti che, evidentemente privo di una maggioranza politica in grado di sorreggerlo ancora, annaspa a destra e a manca nel tentativo disperato di continuare a sedere sulla poltrona cercando nuovi ed improbabili compagni di viaggio”: ad affermarlo è il capogruppo consiliare Massimiliano Baldini.

“La città è in ginocchio e non può sopportare ancora questo vuoto di potere che si trascina da mesi: è dal 30 luglio che non si svolge un consiglio comunale sui problemi. Le Commissioni non si riuniscono più, congelate dalla crisi.

“Sono passate due settimane da quando si è dimesso e la situazione è solo peggiorata: Sel lo ha nuovamente bocciato e i mal di pancia nel Pd sono aumentati invece di diminuire. Cosa avremmo mai da dirci visto e considerato che, come abbiamo scritto nella risposta alla sua richiesta, non intendiamo cambiare la veste politica che ci hanno consegnato gli elettori nel 2013?

“Se il sindaco Betti, come pare evidente, ha perso la fiducia di quella maggioranza che lo ha eletto lo scorso anno eviti di continuare a traccheghiare e si dimetta permettendo alla città di trovare – qualsiasi essa sia – una guida che possa riprendere ad amministrare i gravissimi problemi di Viareggio e Torre del Lago. Se non lo farà credo che saranno i suoi stessi consiglieri a permettere di staccare la spina”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

“Caro Betti un po’ di dignità, due anni fa il commissario andava bene e oggi no?”

“Sel ci ripensi alla proposta di Betti, rischia di assumersi una responsabilità pesantissima”