VIAREGGIO. L’azienda USL 12 di Viareggio anche per il 2014 aderisce al progetto regionale “Giovanisì“. La struttura aziendale incaricata di seguire la pratica è la UOS Formazione del Personale. Si tratta di tirocini formativi extra – curriculari, da svolgere all’interno delle strutture aziendali, al fine di offrire ai giovani la possibilità di prepararsi al mondo del lavoro con una adeguata esperienza formativa.
Tre i progetti proposti: “L’accoglienza e il front office: il supporto all’utente, anche di diversa nazionalità“, “Dalla conoscenza dei fondamenti scientifici e dei principi di funzionamento all’apprendimento delle modalità di utilizzo delle apparecchiature e delle tecniche impiegate in Medicina di Laboratorio” e “Approfondimenti di diagnostica per immagini in radiologia“.
I tirocini sono finalizzati a giovani inoccupati o disoccupati (o in mobilità) di età compresa tra 18 e 30 anni (non compiuti) residenti in Toscana e con titolo di studio idoneo al progetto al quale intendono partecipare. Ciascun tirocinio, di 30 ore settimanali, avrà una durata di mesi fissati dalla normativa regionale (minimo 2 mesi e massimo 6 mesi – proroghe comprese) fatta salva la possibilità di durata fino a 12 mesi per i soggetti laureati esclusivamente per i tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro. Ciascun tirocinante sarà assegnato ad un Tutor Aziendale e dovrà svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto di tirocinio. A ciascun tirocinante sarà liquidato un rimborso spese omnicomprensivo di 500,00 euro mensile. Le domande devono essere indirizzate alla Azienda USL 12 di Viareggio c/o Presidio Ospedaliero “Versilia” Via Aurelia 335, 55041 Lido di Camaiore entro e non oltre lunedì 3 novembre 2014.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl sanità sanitario tiricinio

ultimo aggiornamento: 17-10-2014


Assemblea al Secco su traffico e pista ciclabile

Incentivi alle imprese, ora è più facile col sistema online regionale