Va in escandescenza e aggredisce un carabiniere, arrestato 24enne

VIAREGGIO. Nel corso della mattinata odierna militari del Nucleo Radiomobile e del Comando Stazione Carabinieri di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo nato in Marocco nel 1990, nullafacente, pluripregiudicato, poiché resosi responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di un coltello.

In particolare i militari del Nucleo Radiomobile, impegnati in un servizio di controllo dell’area della Stazione ferroviaria, hanno notato un uomo che stava importunando pesantemente gli avventori di un bar della zona. I carabinieri hanno tentato di riportare alla calma il soggetto che era fortemente agitato, probabilmente a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti ed alcool, ma alla vista dei militari il cittadino straniero ha iniziato ad inveire contro i militari colpendone uno al volto con una testata.

I militari sono comunque riusciti, seppur a fatica, a bloccare il cittadino extracomunitario che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di 7 grammi di hashish. Il giovane è stato arrestato e condotto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia in attesa del giudizio direttissimo che si terrà domani mattina presso il Tribunale di Lucca.

Ti protrebbe interessare

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino

Donna trovata morta in un parco a Viareggio