VIAREGGIO. Confcommercio ha protocollato presso il municipio di Viareggio una richiesta di incontro urgente con il nuovo commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo.

“Il consiglio direttivo riunitosi ieri -recita una nota dell’associazione- ha inviato una lettera al nuovo commissario appena insediatosi, riteniamo infatti doveroso portare a conoscenza di Romeo i tanti problemi con cui lottano quotidianamente le imprese viareggine. Siamo perfettamente consapevoli che con la dichiarazione di dissesto tutte le imposte locali saranno portate al massimo, con conseguente nefaste per le attività commerciali, ma riteniamo che ci siano comunque problematiche alle quali è possibile dar soluzione.

“Con l’amministrazione precedente era stato portato avanti un lavoro di concertazione su una pluralità di aspetti concernenti commercio e turismo: non vorremmo che i frutti di quel lavoro andassero dispersi o dimenticati, visto che per alcune tematiche la soluzione può davvero essere a portata di mano. Le imprese viareggine non possono permettersi di veder sprecato altro tempo prezioso, avendo già a che fare con una crisi economica senza fine.

“Rispetto della legalità e decoro sono aspetti prioritari da curare per favorire il tessuto economico del territorio e per provare a ridare un po’ di fiducia ad una città delusa ed arrabbiata. Come Confcommercio auspichiamo pertanto di incontrare quanto prima il commissario prefettizio, in modo da analizzare tutte le criticità e collaborare in vista di possibili soluzioni, compatibilmente con i poteri assegnati al suo ufficio”.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio valerio massimo romeo viareggio

ultimo aggiornamento: 25-10-2014


Riparte la mediazione linguistica culturale per cittadini stranieri

Stagione incerta per le castagne della Garfagnana