Il commissario prefettizio Romeo depone una corona in memoria delle vittime della strage - Cronaca Viareggio Versiliatoday.it

Il commissario prefettizio Romeo depone una corona in memoria delle vittime della strage

VIAREGGIO. Il Commissario Prefettizio del Comune di Viareggio, Valerio Massimo Romeo, accompagnato dal sub commissario Franca Rosa, ha deposto stamani, come aveva annunciato la mattina del suo insediamento, una corona di alloro in ricordo delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009 in via Ponchielli.

Il Commissario prefettizio ha visitato poi la “Casina dei Ricordi” dove sono contenuti omaggi e il diario in cui si ricordano le 32 vittime di quella notte maledetta.

Si è incontrato poi con i familiari delle vittime ed ha ricevuto in omaggio da Marco Piagentini, uno dei sopravvissuti, pur rimanendo gravemente ustionato, che la notte del disastro ha perso la moglie e due figli, con un altro sopravvissuto, anche lui rimasto  ustionato, un libro in ricordo della strage.

Gli è stato donato anche un spillo dell’Associazione “Il Mondo che vorrei”, ed ha ricevuto inoltre un libro anche dal Motogruppo “Le Tartarughe Lente” e dal Cral dei Vigili del Fuoco. Il Commissario Prefettizio ha ribadito ancora una volta di essere vicino al dolore dei familiari per quanto accaduto e di non poter assistere alle udienze del processo per impegni istituzionali, invitando però i familiari di essere tenuto aggiornato sulla vicenda.Dai presenti è stato apprezzato il suo interssamento riguardo la strage di Viareggio.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 25-10-2014 15:45