VIAREGGIO. Una splendida domenica di sole ha fatto da cornice alla prima giornata del Campionato Autunnale 2014 organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara con la collaborazione del Comitato dei Circoli Velici del Golfo di La Spezia. I comprovati Giudici di Regata, il sempre efficiente servizio in mare e di accoglienza nel dopo regata, fanno di questo Campionato una dei più importanti della costa tirrenica.

Ben 35 le imbarcazioni iscritte nelle 3 classi: ORC International, IRC e TAV (Tutti A Vela). Partenza regolare e puntuale alle 12, su di un percorso classico di 2 bastoni (bolina-poppa, bolina-poppa), con vento scarso (6 – 9 nodi), a chiazze e di direzione variabile che ha messo a dura prova i tattici delle imbarcazioni.

Nella prima giornata si è subito imposto, in Classe ORC International, COCONUT Città di Viareggio, l’M 37 di Francesco Sodini per i colori della Gianneschi Pumps and Blowers e della Cecchi Gustavo & C, seguito da Valkiria e da Telepatia, mentre in IRC la prova va a FARR MARMO seguito da Fantaghirò e da Gls Stella; nella classe TAV, suddivisa in A e in B, vince rispettivamente VELA BLU e GRAAL.

Il campionato si concluderà il 7 dicembre prossimo; c’è quindi spazio e tempo per tutti per consolidare o rimontare questa prima classifica di giornata.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coconut francesco sodini vela

ultimo aggiornamento: 27-10-2014


Pallavolo Massa non sbaglia un colpo, successo alla Bombonera

La Pallavolo Massa si gode il primato