VIAREGGIO. Nella serata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto all’opera personale del Commissariato PS di Viareggio e 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.  Le pattuglie hanno attuato uno specifico e  mirato controllo della zona circostante la Stazione ferroviaria e la pineta di ponente per contrastare i fenomeni di microcriminalità diffusa e lo spaccio.

Al termine del servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • 31 persone identificate,  di cui 12 extracomunitari;
  • 15 gli automezzi controllati;
  • 2 persone tratte in arresto;

Gli arresti:

In pieno giorno, poco dopo le 2 del pomeriggio, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana stavano perlustrando la  pineta di ponente.

In una zona conosciuta agli agenti perché frequentata da spacciatori, è stato individuato un giovane in piena attività “lavorativa”. La scena è chiarissima: si è assistito in diretta allo scambio, che avveniva con totale disinvoltura, fra il “pusher” ed il suo “acquirente”.

I poliziotti hanno circondato l’area, non lasciando vie di fuga scoperte.

Quando sono intervenuti lo spacciatore è scappato fra i cespugli ma è cascato, inevitabilmente, tra le braccia degli altri agenti appostati fra gli alberi ed è stato acciuffato.

Durante la fuga aveva cercato di disfarsi della droga, lanciandola per aria, ma è stata tutta recuperata e sequestrata: 6 dosi di hashish per un totale di 12 grammi e sei “palline” di cellophane termosaldate per un totale di 6 grammi di cocaina nonché una cospicua somma di denaro.

Negli uffici del Commissariato è stato identificato per un ventenne marocchino, in Italia senza fissa dimora, che nella notte del 21 ottobre scorso, complice il buio, era riuscito a dileguarsi dopo che una volante del Commissariato di Viareggio lo aveva sorpreso, sempre nello stesso punto e sempre a spacciare. In quella circostanza erano stati rinvenuti 30 grammi di cocaina e un “pezzo” di hashish.

Pertanto è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di  sostanza stupefacente, nella mattinata odierna sarà processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

Coltiva marijuana in casa: sequestrati 1,7 chili di piante

Controlli in Piazza Dante. Dieci mesi di reclusione per un uomo