QUERCETA. Ottima riuscita della manifestazione Porte Aperte in Croce Bianca. Numerosi giovani hanno aderito all’invito diffuso dall’associazione e tanti di loro entreranno nell’organico dei volontari: circa quindici hanno già sottoscritto il modulo d’iscrizione ed altri lo faranno nei prossimi giorni. Sono per lo più studenti – ragazzi e ragazze – universitari e delle scuole versiliesi.

Sabato pomeriggio sono stati accolti nella struttura dove hanno potuto vedere gli automezzi e le attrezzature della Croce Bianca e seguire le dimostrazioni di soccorso preparate con grande efficacia dal gruppo volontari coordinati da alcuni consiglieri e dipendenti. Sono stati apprezzati gli interventi simulati su incidenti stradali e di soccorso sanitario di rianimazione con l’impiego, tra l’altro, del defibrillatore automatico. Le dimostrazioni di grande efficienza sono state applaudite dal numeroso pubblico presente sul piazzale interno e sul parcheggio esterno della Croce Bianca.

Prossimamente i giovani volontari saranno invitati a svolgere il soccorso sanitario di base, in modo da poterli inserire nei servizi di trasporto sociale e successivamente in quelli di emergenza.

Il successo ottenuto dall’iniziativa premia l’impegno dei volontari in servizio, ai quali va l’apprezzamento dei dirigenti, e dimostra ancora una volta l’affetto della popolazione e dei suoi giovani nei confronti della Croce Bianca.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
croce bianca querceta volontari

ultimo aggiornamento: 29-10-2014


Rifiuti, incontro Comune-albergatori Lido

Ascom lancia il progetto “Accendi una luce per la tua città” per l’illuminazione natalizia