VIAREGGIO. L’Italia non tradisce le attese e vince alla grande il proprio ottavo di finale surclassando gli Stati Uniti con un netto 14-0. La partita non è mai stata in discussione: il primo gol azzurro, segnato da Giulia Galeassi è arrivato dopo appena 3 minuti di gioco e alla fine del primo tempo le azzurre conducevano già per 4-0 senza peraltro correre particolari rischi in difesa. Nella ripresa, la superiorità sulle americane è apparsa ancora più netta e il risultato ha assunto le proporzioni di una vera e propria goleada. Le reti dell’Italia sono state segnate da Giulia Galeassi (4), Maria Teresa Mele (4), Luisa Lamacchia (3), Laura Minuzzo (2) e Pamela Lapolla.

Il 14-0 dell’Italia sugli Stati Uniti è stata la migliore risposta all’Argentina che poco prima aveva sconfitto il Sudafrica con un altrettanto netto 8-0. Domani pomeriggio alle 16.30 Italia e Argentina si affronteranno nel quarto di finale più interessante. Le sudamericane sono fortissime e sono, assieme alle padrone di casa, le favorite per la conquista del titolo iridato. Mai come prima, per l’Italia di Gianni Massari servirà un’impresa per andare avanti e puntare a una medaglia che sarebbe clamorosa.

La partita Italia-Argentina di domani sarà trasmessa in diretta streaming da FIRS TV (http://firs.rollersports.tv), così come tutte le partite della giornata.

 

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giulia galeassi hockey su pista italia mondiali

ultimo aggiornamento: 29-10-2014


Pallavolo Massa, Tagliatti: “Squadra costruita con potenziali campioni”

Cuoiopelli-Viareggio, nel 2008 finì 1-1