VIAREGGIO. Nuova giornata di gare domenica scorsa (26 ottobre) per le atlete della sezione ritmica della Raffaello Motto e nuovo entusiasmante risultato: al Palasport Paolo Barsacchi, sostenuta dal pubblico di casa, nel campionato regionale di serie B la squadra viareggina composta da Chiara Buonomo, Dasha Cinquini, Lisa Marinozzi, Laura Salacca e Viola Simonelli si è piazzata al secondo posto, superata soltanto dall’Iris di Firenze. Risultato veramente brillante se si considera la giovane età delle protagoniste a dimostrazione di quanto sia vitale il settore giovanile della società.

“E meno male che i risultati ci sono – commenta il Presidente della società Lucia Pieraccini -.Il campionato di serie A cominciato la scorsa settimana ci ha già visto protagoniste di una bella gara, ora nuovo podio con la squadra di serie B, risultato ancor più importante se si considera che in Toscana siamo gli unici ad aver partecipato a entrambi i campionati. E questo nonostante le innumerevoli difficoltà con cui ci scontriamo quotidianamente, legate soprattutto alla mancanza di spazi adeguati per gli allenamenti, a cambi continui negli orari di utilizzo delle palestre che non ci permettono di lavorare organizzati come vorremmo. E le prospettive per il futuro non sono assolutamente rosee. Ma noi non ci lasciamo scoraggiare”.

E infatti sabato prossimo di nuovo in pedana per la seconda prova di serie A a Desio: le farfalle viareggine potranno contare anche sull’appoggio della ginnasta bielorussa Katsiaryna Halkina, appena rientrata dal Giappone.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica raffaello motto

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


Viareggio, gli orari di apertura della piscina comunale nel week-end

Il Bisonte Firenze si presenta. La viareggina Petrucci: “Felicissima di essere qui”