VIAREGGIO. “L’impatto dei primi provvedimenti del commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo sulla città si presenta dirompente alla luce anche della situazione di difficoltà economica e degrado sociale in cui si trova”. Lo scrive in una nota Luca Poletti, presidente provinciale della Cna.

“Al commissario voglio chiedere di aprire un dialogo e un confronto con la città, in particolare con le forze economiche e sociali e con le associazioni di volontariato, al fine di gestire al meglio le azioni da intraprendere nei prossimi mesi in attesa delle elezioni amministrative.

“Dobbiamo valutare con attenzione se il tessuto sociale ed economico è in grado di sopportare il peso di ogni decisione e quindi mi domando se non sia il caso di chiedere anche l’intervento straordinario del Governo, come avvenuto per altre grandi città italiane, proprio per non far pagare il prezzo del dissesto a cittadini e imprese che si trovano già in estrema difficoltà.

“Su questo tema è opportuno anche un interessamento immediato dei parlamentari locali e di tutti coloro che in provincia ricoprono incarichi di governo per verificare se si possono attivare soluzioni in grado di aiutare la città a superare questo drammatico momento”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CNA luca poletti viareggio

ultimo aggiornamento: 05-11-2014


“Viareggio non può perdere la Coppa Carnevale, il commissario riveda la tassa di soggiorno”

“Serve un tavolo con Comune e Regione per trovare fondi per gli asili viareggini”