“La Versilia deve farsi trovare pronta per accogliere i turisti del Comics 2015”

VIAREGGIO. “La Versilia può trarre un grande beneficio dai Comics di Lucca, è però necessario creare sinergie tra tutte le realtà che si occupano di turismo per incentivare i visitatori a scegliere il nostro territorio”

Terminata l’edizione Comics&Games 2014 con un record impressionante di pubblico, Confcommercio Versilia invita tutti gli operatori a riflettere sulle possibilità che la manifestazione legata al fumetto ed ai giochi di ruolo apre anche per tutta la Versilia.

“Negli ultimi anni i Comics hanno conosciuto una grandissima espansione e ad ogni edizione cresce il numero di visitatori, per questo è assolutamente fondamentale che la Versilia si faccia trovare pronta a livello di accoglienza, magari studiando dei pacchetti soggiorno-ristorazione vantaggiosi per chi decide di risiedere nella nostra zona.

Ad esempio è un peccato vedere che ancora molti alberghi sono rimasti chiusi, segno che c’è molto da lavorare sulla promozione perché non è pensabile che in occasione di un evento di portata mondiale Viareggio e la Versilia non offrano tutto il loro potenziale a livello ricettivo.

L’idea di creare dei pacchetti ad hoc potrebbe invogliare molti a scegliere di coniugare i Comics con una visita delle nostre zone, attraverso formule innovative e creative che coinvolgano tutto il territorio da Torre del Lago a Vittoria Apuana.

Anche se si parla dell’edizione 2015 è comunque opportuno muoversi fin da ora per cominciare prima possibile a promuovere l’offerta versiliese sul mercato e raggiungere il maggior numero possibile di potenziali interessati”.

Ti protrebbe interessare

Confcommercio, preoccupati dal futuro del piazzone

movida

“Malamovida problema sociale, non c’entra la riapertura dei pubblici esercizi”

mercato viareggio

“Bene il Piazzone del futuro ma il centro cittadino ha bisogno di aiuto ora”