VIAREGGIO. “La Versilia può trarre un grande beneficio dai Comics di Lucca, è però necessario creare sinergie tra tutte le realtà che si occupano di turismo per incentivare i visitatori a scegliere il nostro territorio”

Terminata l’edizione Comics&Games 2014 con un record impressionante di pubblico, Confcommercio Versilia invita tutti gli operatori a riflettere sulle possibilità che la manifestazione legata al fumetto ed ai giochi di ruolo apre anche per tutta la Versilia.

“Negli ultimi anni i Comics hanno conosciuto una grandissima espansione e ad ogni edizione cresce il numero di visitatori, per questo è assolutamente fondamentale che la Versilia si faccia trovare pronta a livello di accoglienza, magari studiando dei pacchetti soggiorno-ristorazione vantaggiosi per chi decide di risiedere nella nostra zona.

Ad esempio è un peccato vedere che ancora molti alberghi sono rimasti chiusi, segno che c’è molto da lavorare sulla promozione perché non è pensabile che in occasione di un evento di portata mondiale Viareggio e la Versilia non offrano tutto il loro potenziale a livello ricettivo.

L’idea di creare dei pacchetti ad hoc potrebbe invogliare molti a scegliere di coniugare i Comics con una visita delle nostre zone, attraverso formule innovative e creative che coinvolgano tutto il territorio da Torre del Lago a Vittoria Apuana.

Anche se si parla dell’edizione 2015 è comunque opportuno muoversi fin da ora per cominciare prima possibile a promuovere l’offerta versiliese sul mercato e raggiungere il maggior numero possibile di potenziali interessati”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio lucca comics turismo viareggio

ultimo aggiornamento: 05-11-2014


“Viareggio non può perdere la Coppa Carnevale, il commissario riveda la tassa di soggiorno”

Muro contro muro per via del Secco, Confcommercio: “Serve una soluzione lungimirante”