PIETRASANTA. L’amministrazione comunale di Pietrasanta ha ricevuto una segnalazione telefonica da parte di una cittadina residente in via Capezzano Monte, nella parte iniziale dalla via Sarzanese, che ha dichiarato di aver effettuato analisi sull’acqua dell’acquedotto di Gaia dalle quali è emersa la presenza di tallio in concentrazione superiore ai minimi raccomandati.

La signora ha immediatamente richiesto nella giornata di ieri l’intervento di Asl e di Gaia per l’effettuazione di prelievi e di analisi in diversi punti dell’acquedotto. I risultati delle analisi saranno noti presumibilmente nelle prossime 24 ore.

Sulla base dei risultati ufficiali il sindaco Domenico Lombardi sarà in grado di emettere l’eventuale ordinanza a tutela della salute pubblica.

L’amministrazione comunale aveva già richiesto analisi su tutte le sorgenti e i pozzi che riforniscono l’acquedotto di Pietrasanta e che i risultati comunicati da GAIA avevano escluso la presenza di tallio in valori superiori ai minimi raccomandati.

I risultati delle analisi saranno immediatamente comunicati ai cittadini.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acquedotto comune di pietrasanta gaia spa pietrasanta tallio

ultimo aggiornamento: 06-11-2014


Caccia allo storno, ultimi giorni per le comunicazioni alla Provincia

Ecco la festa di San Martino: raccolta fondi per un’altalena disabili a Viareggio