VIAREGGIO. La Guardia di Finanza di Firenze ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro in applicazione di una ‘misura cautelare patrimoniale’ emessa dal tribunale di Lucca su proposta della procura che ha interessato quattro aziende, 22 immobili, 12 conti correnti e rapporti assicurativi e nove auto, situati nelle province di Lucca e Napoli, per un valore complessivo di oltre 6 milioni di euro.

Le aziende, del settore “estetica e cura della persona”, erano intestate a ‘teste di legno’. Il sequestro nasce da attività investigativa della squadra mobile di Lucca che, nel 2013, portò all’arresto di quattro campani di un sodalizio criminale operante principalmente a Lucca e nella Versilia riferibile al clan Saetta. Le indagini avevano accertato che i soggetti erano dediti prevalentemente a truffe assicurative ed estorsioni accompagnate anche da aggressioni fisiche e violenza.

Successive indagini sulle disponibilità finanziarie degli affiliati svolte dal Nucleo di polizia tributaria di Firenze hanno permesso di individuare un ingente patrimonio mobiliare ed immobiliare costituito da tre degli associati grazie all’illecita attività.

(ANSA).

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camorra guardia di finanza

ultimo aggiornamento: 07-11-2014


A Viareggio un corteo contro i rincari per scuole d’infanzia, mense e pulmini

Carico troppo alto, camion resta incastrato nel sottopassaggio di Torre del Lago