VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Pro Livorno, gara terminata 1-1.

MICHELOTTI 6: La deviazione di Visibelli sul tiro dell’1-1 di Zoncu lo trae in inganno. L’abbonamento della Pro Livorno ai tiri da fuori, tutti sul fondo, lo rende, di fatto, inoperoso.

CHIMENTI 6: Torna il padrone della corsia di destra della difesa bianconera. Cerca di frenare le iniziative di Hemmy, anche se in qualche circostanza va in affanno. Rigetta la fase di spinta.

VISIBELLI 6: Decisivo quando si immola su una mischia furibonda nel cuore dell’area del Viareggio. Sugli spioventi laterali o i lanci dalle retrovie, nessun dubbio: di testa sono tutte sue.

MONOPOLI 6: Convive con crampi al polpaccio che nella ripresa lo costringono ad alzare bandiera bianca. Un solo grave errore: un passaggio in orizzontale che per poco non mette Hemmy in condizioni di segnare (dal 27′ st BERTOLI 6: Con un colpo di testa su angolo di Buglio sfiora il 2-1).

SIGNORINI 6: Alterna chiusure da applausi a disattenzioni da matita rossa. Si propone in avanti più di Chimenti, ma i suoi cross sono spesso troppo prevedibili.

BUGLIO 6,5: Quarto gol in stagione, terzo in due partite. E poi un duello costante con Sannino, col portiere ospite che gli nega la gioia della doppietta. Nella ripresa guida l’assalto delle zebre, perdendo però a tratti la necessaria lucidità nel passaggio.

RECCOLANI 6: La verticalizzazione che mette Benedetti di fronte a Sannino è geniale. Nel primo tempo strappa applausi con diversi lanci illuminanti. Ripresa sottotono.

CACIAGLI 6: Come al solito si fa trovare pronto quando c’è da interdire. E poco importa in quale zona del campo. Un dispiego notevole di energie. Finisce in riserva.

MARIANI 5,5: Torna titolare, ma non disputa la sua miglior partita della stagione. Si fa vedere al tiro due volte (poteva fare meglio), non sempre è brillante nell’uno contro uno con Rossi.

FIASCHI 6: Nella mezz’ora in cui sta in campo svaria su tutto il fronte d’attacco. Poi è costretto a uscire (dal 31′ pt BENEDETTI 6: Un pallonetto delizioso che esce di pochissimi centimetri. Non era abituato a giocare da prima punta, se l’è cavata discretamente. Da esterno sa rendersi più pericoloso).

TAMBERI 5,5: Il voto è la media aritmetica tra l’assist (con affondo) per il gol di Buglio e l’errore clamoroso a tu per tu con Sannino. Un raddoppio gettato alle ortiche (dal 35′ st DISCETTI SV: Un paio di spunti nei pochi minuti in cui è in campo).

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pagelle pro livorno viareggio

ultimo aggiornamento: 09-11-2014


Pietrasanta, un crollo che non ti aspetti: l’Urbino Taccola fa festa con sei gol

I tifosi del Barga offendono la memoria della strage. Carnesalini: “Brutto gesto”