PIETRASANTA. Perdere contro una squadra piazzata decisamente peggio in classifica è nella natura del calcio, ma incassare addirittura sei gol in casa non l’avrebbe preventivato nemmeno il più pessimista dei tifosi. E invece succede per davvero che il Pietrasanta ceda sotto i colpi dell’Urbino Taccola che profana il “XIX Settembre” con un clamoroso 6-2.

L’undici di Uliveto Terme bussa alla porta di Bitozzi già dopo tre minuti con Lorenzini che impegna l’estremo difensore biancoceleste con un tiro di prima intenzione. Nulla può lo stesso Bitozzi, invece, su una punizione velenosa di Lorenzini da posizione lievemente decentrata: il pubblico ancora non lo sa, ma sarà il primo di otto gol che vedrà in questo pomeriggio.

Il Pietrasanta non lascia spazio agli avversari che, in verità, finiscono per giocare in maniera troppo rinunciataria. L’1-1 dei versiliesi è una naturale conseguenza: Doretti mette il pallone al centro, Bedini sbuca e insacca al volo. E c’è dell’altro: prima dell’intervallo Stefano Manfredi raccoglie un assist di Mordagà e fulmina Frassi.

Inenarrabile quanto avviene nella ripresa: Marino approfitta di una disattenzione di Mucci e firma subito il 2-2. Il Pietrasanta tenta di tornare immediatamente in vantaggio, ma da qui in avanti sono gli ospiti a farla da padroni: un errato disimpegno di Mucci costa ancora caro ai versiliesi che si fanno infilare da Giannini che corregge in rete un tiro di Lorenzini.

Nell’ultimo quarto d’ora l’Urbino Taccola trova altri tre gol: in una difesa ormai sfilacciata c’è gloria ancora per Marino, per Ceccanti e per il neontrato Randi.

PIETRASANTA-URBINO TACCOLA 2-6

PIETRASANTA: Bitozzi, Basteri, Campinoti, Brizzi, Cantoni, Mucci, S. Manfredi (5′ st Dell’Amico), Bedini (16′ st Tazzini), Mordagà, Peselli, Doretti. All. Della Bona.

URBINO TACCOLA: Frassi, Rummolo, Mattiello, Squarcini, Casali, Casarosa, Marino (44′ st Randi), Coscetti, Giannini, Ceccanti (31′ st Ceragioli), Lorenzini. All. Hemmy.

Arbitro: Dell’Oca di Como.

Reti: 7′ pt Lorenzini, 25′ pt Bedini, 29′ pt S. Manfredi, 5′ st e 42′ st Marino, 19′ st Giannini, 30′ st Ceccanti, 44′ st Randi.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza pietrasanta calcio urbino taccola

ultimo aggiornamento: 09-11-2014


Allo stadio dei Pini un ospite d’eccezione: Marcello Lippi

Le pagelle di Viareggio-Pro Livorno