VIAREGGIO. Una petizione lanciata tramite Facebook (https://www.facebook.com/groups/1496935117198136/?fref=ts) per richiedere l’intervento dell’esercito a Viareggio, dopo gli ultimi fatti di cronaca che hanno portato ancora una volta alla ribalta il problema della sicurezza in città. Una petizione che ogni viareggino interessato potrà firmare entro lunedì 17.

“In seguito ai gravi fatti d’ordine pubblico che si sono manifestati in maniera evidente nella città di Viareggio e Torre del Lago negli ultimi mesi, visto che le forze dell’ordine non riescono più a gestire tali atti sia vandalici, sia di disordine pubblico che di aggressioni, non per loro volontà ma per mancanza di mezzi, la cittadinanza, attraverso un’apposita raccolta di firme, richiede l’intervento dell’esercito italiano per ristabilire la sicurezza nella città durante l’arco della giornata.

Il fenomeno della delinquenza, prima delimitato ad alcune aree che i cittadini sapevano bene di dover evitare in certi orari è ora diventato senza controllo e dilaga nei centri abitati. Non si tratta solo di furti e rapine, ma anche di aggressioni a mano armata e di pestaggi a danno dei cittadini senza un apparente motivo, le persone non sono più sicure in tutta la città e sono molto malfidate nei riguardi di chiunque; nella cronaca locale, nell’ultimo mese non passa giorno dove non si legga di un atto di aggressione o lesione ad un cittadino.

A supporto di questa tesi alleghiamo una raccolta firme di cittadini (che sarà presente nel documento che verrà protocollato tra 10 giorni) e qualche denuncia avvenuta negli ultimi tempi a Viareggio. La richiesta del supporto dell’esercito italiano viene fatta in relazione all’operazione “Strade Sicure” propria dell’esercito Italiano, dove sotto riporto il testo presente nel sito dell’esercito stesso”, si legge nella petizione.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
esercito petizione sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 10-11-2014


Palme malate in Piazza Mazzini. Un’immagine “decadente” del salotto buono viareggino

“Riprendiamoci la città”, a Viareggio una fiaccolata per la legalità e la coesione sociale