PISA. “Dobbiamo continuare a cercare Martina senza soste, 24 ore al giorno finché non la troviamo. So che finora sono stati fatti tutti gli sforzi, ma dobbiamo andare avanti con lo stesso impegno e la stessa determinazione”. Lo ha detto il viceprefetto di Pisa e commissario prefettizio di Viareggio Valerio Massimo Romeo aprendo il vertice in prefettura con forze dell’ordine, volontari e protezione civile per fare il punto sulle ricerche di Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa domenica sera dalla sua casa di Fornacette di Calcinaia.

“Voglio anche rivolgere un appello ai suoi amici e alle sue amiche – ha aggiunto Romeo parlando con i giornalisti – affinché segnalino a 112, 113 o 115 qualunque cosa venissero a sapere o possa essere di interesse sulla scomparsa di questa ragazza”. Da quasi 48 ore non si hanno più notizie: alle 21.32 di domenica sera le telecamere di sorveglianza della sua casa l’hanno ripresa mentre scavalca il cancello del cortile dell’abitazione e si allontana a piedi, con in mano il suo cellulare che da qualche minuto più tardi, hanno accertato i carabinieri interrogando il gestore telefonico, risulta spento “per uno spegnimento da rottura”. Un quarto d’ora dopo una donna l’ha avvistata su un ponte sull’Arno a circa 500 metri di distanza da casa che camminava in direzione di Vicopisano, poi più niente.

Le ricerche proseguiranno anche di notte e da domani riprenderanno anche lungo il fiume in battello. “L’obiettivo – ha concluso Romeo – è quello di setacciare tutta la zona fino a saturazione”. Il Comune di Calcinaia invece distribuirà le sue foto a tutti gli esercizi commerciali del paese.

(fonte ANSA)

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
martina del giacco pisa prefettura ricerche valerio massimo romeo

ultimo aggiornamento: 11-11-2014


Addio all’ex partigiano Romano Del Soldato: i funerali a Gualdo

Precipita in un fosso con la bici elettrica, muore una donna