PIETRASANTA. Chiamati e mai arrivati. Questa, in sostanza, la denuncia fatta ieri da un nostro lettore che lamentava come, dopo aver chiamato i carabinieri, abbia dovuto contattare la polizia per poter avere un sopralluogo delle forze dell’ordine nella sua abitazione, appena visitata dai ladri.

In realtà il Comando dei Carabinieri fornisce un’altra versione dei fatti. “Alle 19.05 – spiegano da Lucca – come risulta dai nostri verbali e dalla registrazione della telefonata, il cittadino ha contattato la centrale e, come abbiamo detto anche a lui per telefono, immediatamente abbiamo inviato una macchina”.

“Mentre la pattuglia si dirigeva verso la casa del cittadino – spiegano i carabinieri –  è giunta un’altra chiamata: avevano bloccato un ladro alla Conad di Pietrasanta, e lo stavano trattenendo in attesa delle forze dell’ordine. Evidentemente era una questione più urgente, ed abbiamo dirottato l’auto”.

“In quello stesso istante quindi abbiamo contattato la Polizia di Stato, segnalando a loro il furto subìto dal cittadino e chiedendo un loro intervento. Erano le 19.15 e la polizia ci ha risposto che erano già stati informati dallo stesso cittadino, e si stavano già recando sul posto. Il cittadino quindi non ha atteso invano i carabinieri per chissà quanto tempo: 10 minuti dopo aver chiamato noi aveva già contattato la polizia, che comunque ci eravamo preoccupati di avvisare noi”.

(Visitato 256 volte, 1 visite oggi)

Nuova visita della Guardia di Finanza in Comune a Viareggio

La procura di Lucca apre un’indagine sulla presenza di tallio nelle acque di Pietrasanta