VIAREGGIO. Nel pomeriggio di ieri il commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo si è incontrato con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per il problema relativo agli insegnanti di sostegno nelle scuole materne di Viareggio.

Già nei giorni scorsi nel Comune di Viareggio il commissario aveva affrontato l’argomento con il governatore Rossi, il quale aveva già fornito la sua disponibilità ad assicurare forme di intervento a favore delle fasce più deboli.
Ieri pomeriggio, in Regione, Rossi ha disposto il contributo necessario per l’assunzione immediata di sette insegnanti di sostegno muniti del titolo abilitativo che opereranno fino alla conclusione dell’anno scolastico nelle scuole comunali di Viareggio.

Il commissario prefettizio, nel ringraziare il presidente Rossi, precisa che sin dal suo insediamento si era reso conto della esigenza di garantire con urgenza gli insegnanti di sostegno alle scuole dell’infanzia di Viareggio, non essendo stato assicurato a settembre, con l’inizio dell’anno scolastico, il servizio che la Legge 104/92 prevede come obbligatorio per i bambini diversamente abili.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Rifiuti a Lido, un incontro pubblico coi tecnici Sea

Enel conclude l’intervento di potenziamento della cabina elettrica a Cardoso