VIAREGGIO. Gli agenti del commissariato di Polizia di Viareggio hanno arrestato nella mattinata di ieri una borseggiatrice e denunciato la sua complice: l’operazione è stata effettuato durante un servizio a piedi degli agenti tra i banchi del mercato settimanale del giovedì mattina in Passeggiata.

Le ladre, approfittando della confusione e della numerosa presenza di persone, si sono avvicinate a un banco di abbigliamento: una di loro ha allungato la mano dentro la borsa di una donna intenta ad osservare i vestiti esposti. La vittima ha avvertito un leggero strattone alla sua borsetta e voltatasi di scatto ha colto la ladra in flagrante con in mano il suo portafogli.

L’immediata reazione della malcapitata ha lasciato di stucco la ladra che si è vista afferrare e strappare di mano il maltolto. Le due malviventi, a questo punto, hanno cercato di dileguarsi e, a passo svelto per non dare troppo nell’occhio, si sono allontanate tentando di confondersi tra la folla.

Proprio in quell’istante è sopraggiunta la pattuglia appiedata composta da due poliziotti che, immediatamente informati dell’accaduto, si sono messi alla ricerca delle ladre. Gli agenti non si sono fatti confondere dalle lestofanti che hanno continuato ad allontanarsi zigzagando fra i banchi e dopo un breve inseguimento hanno fermato entrambe poche centinaia di metri più avanti.

Le donne condotte negli uffici del Commissariato sono state identificate: la prima è una 45enne spezzina ma residente in provincia di Pisa denunciata e arrestata più volte per furto con destrezza, l’ultimo dei quali risalente a pochi mesi a San Giuliano Terme sempre per un borseggio, la seconda è una ventenne lucchese incensurata, anch’essa residente nella provincia di Pisa.

Per la donna più anziana si sono quindi spalancate le porte del carcere: nella mattinata odierna sarà processata con rito direttissimo presso il Tribunale dt Lucca. Per la più giovane è scattata la denuncia in stato di libertà ed è stata allontanata con foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore di Lucca, con divieto per 3 anni di far ritorno nei comuni della Versilia.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto borseggio furto passeggiata polizia di stato viareggio

ultimo aggiornamento: 14-11-2014


Rossi dice sì, il presidente della Regione incontrerà le mamme del “corteo dei passeggini”

Studenti tentano di entrare in Provincia, respinti. Contusi alcuni manifestanti