VIAREGGIO. Si è svolta la scorsa domenica (9 novembre) a Prato la fase finale del torneo regionale allievi di ginnastica artistica maschile, che ha portato la società ginnastica Motto sul gradino più alto del podio.

Massimiliano Cordelli, al termine della prova ai quattro attrezzi, eseguita con carattere e determinazione, è stato proclamato indiscusso vincitore della gara e si è assicurato con questa performance il titolo di campione regionale. Non ha avuto rivali a parallele e sbarra facendo valere le sue superiori qualità su tutti gli altri avversari. Anche nei successivi attrezzi Corpo Libero e Volteggio, si è ben distinto per le sue capacità e preparazione atletica.

Adesso lo aspetta la finale nazionale del campionato italiano che si svolgerà a Carate Brianza il 29 novembre.

Nella stessa manifestazione hanno gareggiato anche Lorenzo Lo Porto, ottimo il suo quinto posto, che insieme a Gabriele Sattanino, Mattia Della Santa e Mattia Buratti, hanno tutti ben figurato con esercizi di buon livello.

Tutto questo rimanendo giornalmente sotto la spada di Damocle degli annosi e mai risolti problemi degli impianti sportivi viareggini. La Motto che solo grazie alla fattiva collaborazione con il Collegio Colombo usufruisce di spazi nella palestra dell’istituto scolastico, si trova ogni giorno a lottare con mille difficoltà per conquistare spazio per poter far allenare i suoi numerosissimi atleti.

Nonostante l’apprensione per il futuro dello sport a Viareggio c’è stata grande emozione delle famiglie e della società per il debutto agonistico dei piccolissimi, Emanuele Cordelli, Emanuele Pucciani, Valentino Quinci, Alessandro Salvadorini e Pietro Tartarelli che hanno dato dimostrazione del buon vivaio che la società è riuscita a creare e che fa ben sperare per il futuro.

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica massimiliano cordelli motto

ultimo aggiornamento: 15-11-2014


Nello Zephyr che sfida la Pallavolo Massa anche il versiliese Lorenzo Tosi

Si lavora al nuovo terreno dello stadio dei Pini. Il Viareggio “emigra” per due mesi?