MASSAROSA. Ci sarà il segretario generale Luca Canessa giovedì 20 novembre presso la Confindustria di Firenze a parlare del partenariato pubblico-privato, nel corso di un convegno organizzato da Ance Toscana.

“Basandosi sull’esperienza pilota del comune di Massarosa che, per primo in Italia ha appaltato un’opera utilizzando una formula di partenariato pubblico- privato: il contratto di disponibilità – spiega il sindaco Franco Mungai- il dr. Canessa parlerà dei vincoli, delle criticità e delle opportunità che questo strumento offre in relazione alla realizzazione, nello specifico, di impianti sportivi. Massarosa- ricorda il sindaco- non è stato solo il Comune ad avere per primo utilizzato questo strumento innovativo ma è stato soprattutto, ci tengo a sottolinearlo, il primo Comune che ha realizzato un’opera con questo strumento.

E’ solo grazie al contratto di disponibilità e quindi ad una formula di parteniariato pubblico-privato, infatti, che abbiamo potuto realizzare, in un momento di grave crisi finanziaria per gli Enti, il nuovo centro scolastico di Piano di Conca, che andremo ad inaugurare nei primi giorni di gennaio”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Impianti sportivi, arrivano i finanziamenti per Massarosa

Tallio nelle tubature, analisi ok per Massarosa