dal nostro inviato

CENAIA. Il peggior Viareggio della stagione incassa il primo stop esterno (il terzo stagionale) in casa del Cenaia che festeggia un risultato storico. Poteva essere fuga ed invece il campionato resta ampiamente in equilibrio, perché le zebre hanno confermato il trend negativo delle ultime uscite.

Prestazione sottotono al cospetto dei locali che invece in campo hanno messo l’anima: accorti dietro e spietati nelle ripartenze. Il Viareggio è apparso sgonfio, poco reattivo e senza idee.

L’uscita dopo ventisei minuti di Scandurra (si è riacutizzato il fastidio all’adduttore) ha complicato i piani di Tognarelli,costretto a gettare nella mischia Benedetti. Un attacco privo di punti di riferimento e quasi mai pericoloso.

Soltanto con le conclusioni, una per tempo, di Caciagli e Reccolani, il Viareggio è andato vicino al vantaggio. Senza fare le barricate, il Cenaia ha sfruttato la rapidità di Petri a destra e Mannucci a sinistra. Anche se il gol vittoria lo ha siglato Bruzzone a sette minuti dal termine: Visibelli sbaglia l’appoggio, l’attaccante – che vanta trascorsi al Cagliari -, punta Monopoli e fredda Michelotti.

Era lecito attendersi molto di più da un Viareggio che dopo il pari interno con la Pro Livorno conferma di non attraversare un momento felice. Mancava Fiaschi, alternativa naturale a Scandurra. Tamberi, Mariani e Benedetti si sono spesso scambiati la posizione per provare a creare confusione tra i difensori del Cenaia, che però hanno sempre mantenuto la concentrazione ai massimi livelli (specie Rossi e Signorini).

La traversa colpita proprio da Bruzzone – uscita a vuoto di Michelotti – era stata un segnale non captato dai bianconeri, che nel finale si sono riversate in avanti alla ricerca del pari, con Martinelli e Visibelli inediti centravanti. Sconfitta meritata e estrema urgenza di cambiare rotta per non vanificare il bell’inizio di stagione.

CENAIA-VIAREGGIO 1-0

CENAIA (4-3-3): Licciardi; Rossi, Bertoncini, Signorini, Bartolena; Fabbrini, Cerboneschi, Capitani (35′ st Turini); Petri, Bruzzone, Mannucci (44′ st Romani). All. Lazzerini.

VIAREGGIO (4-3-3): Michelotti; Chimenti, Visibelli, Monopoli, Signorini; Buglio (44′ st Martinelli), Reccolani, Caciagli; Mariani, Scandurra (26′ pt Benedetti), Tamberi (35′ st Discetti). All. Tognarelli.

Arbitro: Cinque di Firenze (Abatantuono e Pepi di Firenze).

Rete: 38′ st Bruzzone.

Note: ammoniti Rossi, Capitani, Bruzzone (Cenaia), Chimenti, Reccolani (Viareggio). Recupero 1′ pt, 4′ st.

Gabriele Noli

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cenaia eccellenza toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 16-11-2014


La fotogallery di Pieve 010-Alimac Forte

Il Camaiore non si ferma più, nel derby contro il Real FQ quinta vittoria consecutiva