VIAREGGIO. Domenica 16 novembre, al termine di accertamenti di Polizia, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Viareggio ha arrestato un cittadino di nazionalità tunisina sul quale risultava un provvedimento di arresto emesso dal GIP del Tribunale di La Spezia per traffico di droga.

Nella circostanza, alle 1015 circa personale dipendente della Sottosezione Autostradale di Viareggio, durante una sosta operativa  presso il casello Autostradale “Versilia” dell’autostrada A/12 nel territorio del Comune di Pietrasanta ha fermatpo per controlli un’autovettura Volkswagen Golf targata DB461BG alla cui guida risultava un giovane sprovvisto di qualsiasi documento identificativo che dichiarava di essere proprietario dell’autovettura. Si trattava di un tunisino di 33 anni.

Da accertamenti effettuati presso la banca dati interforze emergeva che l’uomo era afflitto da provvedimento di cattura emesso in data 7 novembre dal GIP del Tribunale di La Spezia nell’ambito dell’operazione denominata “Sud America” relativa al traffico internazionale di stupefacenti condotta dalla Squadra Mobile di La Spezia  che nei giorni scorsi aveva proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare di quattro delle sette persone tutti cittadini stranieri (domenicani, ecuadoregni e tunisini) unitamente ad altri 12 sono stati inquisiti dalla Procura spezzina.

Dopo gli accertamenti di rito il tunisino è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale “San Giorgio” di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto casello denuncia polizia polizia stradale stupedacenti traffico

ultimo aggiornamento: 17-11-2014


“Viareggio, ovvero la deficiente viabilità”

Il parroco di Marina di Carrara: “I responsabili dell’alluvione pagheranno davanti a Dio”