VIAREGGIO. Alle 22,45 di ieri (domenica 23 novembre) il 113 ha ricevuto la chiamata del gestore della pizzeria “Il Casello” di viale Marconi a Torre del Lago. L’uomo riferiva di essere stato appena rapinato da parte di un soggetto a lui conosciuto.

Una volante della Polizia ha immediatamente raggiunto il luogo del furto e ha ascoltato la ricostruzione dei fatti fornita dalla vittima. Dal racconto del gestore della pizzeria si evinceva che il rapinatore, pluripregiudicato, in evidente stato di alterazione, prima aveva consumato senza pagare, poi aveva iniziato minacciare il gestore con un cavatappi costringendolo a farsi consegnare del denaro contante presente nella cassa del locale, per poi allontanarsi velocemente.

Sono state immediatamente diramate le ricerche che portavano a rintracciare senza ombra di dubbio l’autore del gesto criminoso poco prima compiuto sulla via Aurelia.

Qui, non con poca fatica, gli operatori sono riusciti ad assicurare alla giustizia il soggetto che, in evidente stato di agitazione data dall’assunzione di sostanze stupefacenti, inveiva e minacciava ripetutamente gli operatori, opponendosi con violenza all’arresto.

Una volta assicurato all’interno della Volante, il malvivente è stato accompagnato in Commissariato dove è stato identificato come un uomo nato a Viareggio classe 1972, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e predatori, lesioni.

Veniva, pertanto, tratto in arresto per i reati di rapina, resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca minaccia pizzeria polizia torre del lago

ultimo aggiornamento: 24-11-2014


Ragazza tenta di suicidarsi a Lido di Camaiore. Ma è solo un equivoco

Elezioni a Pietrasanta. In dubbio la ricandidatura di Domenico Lombardi