PIETRASANTA. “Negli ultimi mesi la nostra battaglia contro la vendita della farmacia comunale – e per il rispetto degli accordi presi sul tema con i cittadini nel programma elettorale del centro sinistra – è stata intensa e le nostre posizioni sono state espresse pubblicamente e con fermezza”. Lo scrive in una nota la sezione di Pietrasanta del Partito dei Comunisti Italiani.

“Crediamo che il confronto a volte aspro, ma sempre franco e leale, che c’è stato all’interno della maggioranza sia stato fruttuoso: con l’affidamento della farmacia alla società Patrimonio Sviluppo è stata individuata una soluzione intelligente ed avanzata che introduce potenzialità gestionali e alcuni elementi di flessibilità necessari per migliorare i risultati economici dell’azienda farmaceutica mantenendo al contempo interamente pubbliche la proprietà e la gestione.

“L’obiettivo comune di tutta la maggioranza è quello di riportare la farmacia ad un risultato di bilancio positivo che crediamo debba avvenire attraverso lo sviluppo di un rinnovo della proposta commerciale, lo sviluppo di nuove partnership, la collaborazione in rete con le altre farmacie comunali della Versilia per politiche comuni degli acquisti, ma anche, e qui la prospettiva più interessante che deve cogliere una gestione pubblica, pensando a nuovi servizi da offrire alla collettività.

“Vogliamo infine ringraziare i cittadini e tutti coloro che, fuori e dentro il palazzo comunale, hanno lavorato per individuare una soluzione praticabile e alternativa alla vendita della farmacia e poter arrivare a questo importante risultato.

“Alla Patrimonio sviluppo e al suo presidente Bonuccelli va il nostro pieno sostegno e un grosso augurio di buon lavoro: siamo convinti che in questa nuova sfida saranno messi lo stesso impegno e la stessa passione civica che ha permesso alla Patrimonio e a questa amministrazione di riportare sotto il controllo pubblico le mense cittadine, con ottimi risultati in termini economici e di qualità del servizio”.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
farmacia comunale partito dei comunisti italiani pietrasanta

ultimo aggiornamento: 25-11-2014


Domenico Lombardi non si ricandida a sindaco a Pietrasanta

L’ex sindaco di Stazzema Michele Silicani candidato al consiglio regionale