STAZZEMA. “La Versilia da troppo tempo non è adeguatamente rappresentata in consiglio regionale della Toscana”. Ne è convinto il circolo del Pd di Stazzema che lancia così la candidatura alla massima assise regionale dell’ex sindaco Michele Silicani.

Il circolo ha analizzato nell’ultima assemblea degli iscritti dello scorso lunedì 17 novembre proprio “la disponibilità da tempo manifestata dal nostro iscritto Michele Silicani di sostenere con determinazione e forza la sua candidatura a consigliere regionale”. Candidatura che “è stata ratificata il 21 novembre anche nell’assemblea territoriale del Pd versiliese”.

“Siamo certi che lanciando questa candidatura di Michele Silicani a consigliere regionale avremo successo e i nostri sindaci, i Comuni, enti e associazioni civiche, di volontariato e tutte le categorie economiche ,potranno contare di avere un interlocutore attento e preparato”.

Silicani ha iniziato giovane da consigliere comunale: è stato il presidente della Comunità Montana che si è trovato a gestire il triste e drammatico evento alluvionale del 1996 e tutta la ricostruzione col “Modello Versilia”. Nel 2004 è stato eletto sindaco di Stazzema, portando nel secondo mandato la città all’attenzione Internazionale.

“Non aggiungiamo altro, parla da sola la ‘storia’ di un amministratore della nostra terra, come Michele Silicani, che ha fatto dell’impegno e dei fatti una regola e in questo momento di crisi ce ne è un bisogno estremo. Per questo lo sosteniamo e chiediamo a tanti di sostenerlo alle elezioni regionali della Toscana nella primavera del 2015”.

(Visitato 488 volte, 1 visite oggi)

“Affidare la farmacia comunale alla Patrimonio Sviluppo è una soluzione intelligente”

“Flop totale del bando per la riduzione della Tari a Massarosa, accolta una sola domanda”