PIETRASANTA. Dal prossimo 1° dicembre l’Ufficio territoriale di Pietrasanta non sarà più operativo. Contestualmente alla chiusura dell’attuale ufficio, ubicato in via Aurelia Sud n. 12, è prevista  l’apertura di uno sportello nelle immediate vicinanze, in via Aurelia Sud n. 14.

Per i contribuenti di Pietrasanta, quindi, non cambierà niente, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, che concederà i locali dell’ex ufficio del Giudice di pace in comodato gratuito.

La chiusura rientra in un piano generale di riorganizzazione dell’Agenzia delle Entrate, finalizzato a ridurre i costi di gestione.

Garantiti i servizi al pubblico – I servizi all’utenza non saranno interrotti, poiché il front–office rimarrà operativo nell’attuale ufficio fino alle ore 12.45 di venerdì 28 novembre, per riaprire alle 8.30 di lunedì 1° dicembre nella nuova sede.

In continuità con i servizi già erogati, i contribuenti potranno quindi rivolgersi al nuovo sportello delle Entrate di Pietrasanta per:

  • rilascio, variazione e duplicato di partita Iva, codice fiscale, tessera sanitaria;
  • assistenza su comunicazioni di irregolarità e cartelle di pagamento;
  • compilazione e trasmissione modello UNICO Persone fisiche e assistenza modello 730;
  • operazioni anagrafiche ai fini IVA e domande di iscrizione archivio VIES;
  • registrazione di atti e contratti di locazione;
  • ricezione documenti, compresi quelli redatti dagli ufficiali roganti diversi dai notai;
  • ricezione dichiarazioni di successione;
  • informazioni su posizione fiscale, adempimenti tributari e rimborsi;
  • abilitazione ai servizi telematici.

 

Per tutti gli altri servizi, l’ufficio di riferimento sarà l’Ufficio territoriale di Viareggio, da cui dipenderà funzionalmente lo sportello di Pietrasanta.

Orari di apertura dello sportello e contatti – Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.45, il martedì e giovedì anche dalle 14:00 alle 16:25. Questi i recapiti:

tel. 0583/1796111; fax 0583/1796639; e-mail [email protected];

codice ufficio: TZG.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito Internet dell’Agenzia delle Entrate della Toscana http://toscana.agenziaentrate.it.

 

(Visitato 2.866 volte, 1 visite oggi)

Il Ministero della Salute assicura controlli e risorse sul caso tallio di Pietrasanta

Emergenza tallio. Partono le analisi ai rubinetti di Valdicastello