Baccelli e Pozzoli da Franceschini, per il Carnevale di Viareggio possibili aiuti dal ministero

ROMA. “Massima attenzione da parte del ministro Franceschini a un’ipotesi che preveda un contributo al Carnevale di Viareggio e altre manifestazioni particolarmente titolate in Italia”. Così il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli ed il commissario della Fondazione del Carnevale Stefano Pozzoli al termine dell’incontro con i funzionari del Mibact che si è tenuto oggi a Roma.

“La strada può essere quella di un progetto triennale che valorizzi la capacità di creare turismo tipica del Carnevale di Viareggio”, spiegano Baccelli e Pozzoli. “Il ministero deciderà nelle prossime settimane il percorso più agevole per sostenere un evento che viene considerato in grado di qualificare il nostro Paese e di continuare ad attrarre un vasto pubblico nazionale ed internazionale”.

Al termine della riunione Baccelli e Pozzoli hanno incontrato a Palazzo Madama i senatori Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura e Manuela Granaiola, primi firmatari di un ddl che propone un finanziamento ordinario ad una serie di Carnevali.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso