LUCCA. Prosegue il successo de “Il Desco”, nei primi due weekend della manifestazione si sono registrati oltre 23.300 visitatori, ci cui 14.100 solo nel fine settimana appena passato, e in questi giorni sono più di 4.000 le persone che hanno aderito alla pagina Facebook.

Lo scorso fine settimana Il Desco ha ricevuto anche la targa dagli organizzatori di weekendagogo per la vittoria della 47esima tappa del Giro d’Italia in 52 Weekend, la manifestazione turistica organizzata da weekendagogo che promuove un fine settimana tra le città più belle d’Italia. Il Team oltre alla consegna del premio presso il Desco ha colto l’occasione per fare un foto reportage sulle bellezze turistico e culturali della città di Lucca.

“Questi dati – spiega il Presidente della Camera di Commercio, Giorgio Bartoli – confermano la qualità dell’evento. La concessione del Patrocinio da parte di Expo 2015, l’affluenza sempre crescente di visitatori alla manifestazione, il riconoscimento come l’evento della settimana più votato, tutto questo non fa che consolidare Il Desco, nella convinzione che la continuità, il progressivo miglioramento e la diffusione della comunicazione sono le premesse del suo successo. Questi dati, inoltre, ci impongono di procedere da subito ad una riflessione circa l’organizzazione dell’edizione 2015. Il Desco è diventato nel tempo un evento per e di tutta la città di Lucca”

Adesso non resta che aspettare il terzo fine settimana con tanti appuntamenti: sabato vi attendono gli show cooking dei ristoratori della rete slow kitchens, l’aperitivo musicale Slow Strit Fùd, il caffè equo solidale, uno spazio kids; la domenica invece chiacchierata sulle buone pratiche del territorio verso il biodistretto, apertivo lucchese con prodotti del territorio, merenda laboratorio slow per bambini e Incontri Fumosi, viaggio alla scoperta del sigaro Toscano, il tutto curato dal Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi.

La Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori Lucca e Garfagnana svolgerà attraverso un docente la lezione Gusto – I sapori del Vino: terroir e tradizione. Scoprire i legami tra i sapori ed il territorio; Udito – Quando il vino è conversazione: saperlo scegliere, saperlo abbinare.

Insomma anche questo fine settimana vi aspettiamo al Il Desco con un programma ricco di iniziative. Per il programma dettagliato visitate il sito web www.ildesco.eu e seguiteci anche su www.facebook.com/ildescolucca

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camera di commercio il desco

ultimo aggiornamento: 27-11-2014


Pagamento di Imu e Tasi, a Viareggio scadenza fissata al 16 dicembre

In Versilia turisti in aumento a luglio, agosto e settembre nonostante il maltempo