VIAREGGIO. Sabato 29 novembre in prima mondiale al Teatro del Giglio l’esecuzione delle partiture inedite di Giacono Puccini: diretta su NoiTv e sul sito internet dell’ emittente.

Sarà il pianoforte Steinway e Sons custodito nella casa museo di Puccini il protagonista assoluto della tre giorni di concerti “Lucca, i giorni di Puccini”.
Il piano su cui il Maestro compose Turandot sarà trasportato al Teatro del Giglio dove da venerdì a domenica tornerà a suonare grazie ai pianisti Aldo Ciccolini, Simone Soldati e Ramin Baharami. La speciale tre giorni pucciniana è stata presentata da Comune, Teatro e Fondazione Puccini, alla presenza della testimonial dell’iniziativa, la soprano Maria Luigia Borsi, che il prossimo anno sarà l’interprete di Tosca a Lonrda, alla Royal Festival Hall.
NoiTv sabato trasmetterà in diretta l’esecuzione degli inediti, a partire dalle 20.50, non solo in tv ma anche sul sito internet in modo che questo importante evento possa essere seguito da tutti gli amanti della musica di Puccini nel mondo.
L’esecuzione sarà seguita da un concerto con l’orchestra del Carlo Felice di Genova, riservato ai soli spettatori a Teatro. Il Comune con questa tre giorni mira a lanciare un evento destinato a diventare tradizionale per Lucca.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

Torna l’atteso calendario della Alsoeventi

Conte of Florence apre a Forte dei Marmi