VIAREGGIO. Nel pomeriggio di ieri (27 novembre) i carabinieri del Comando Stazione di Lido di Camaiore, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Lucca, hanno tratto in arresto, nato in Brasile nel 1979, residente a Camaiore, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile delle rapine a Viareggio in danno di un uomo ed una coppia di ragazzi lo scorso 30 ottobre.

In particolare i militari operanti, dopo serrate e meticolose indagini, hanno accertato che l’arrestato nella notte del 30 ottobre, nei pressi di via Leopardi, aveva aggredito un uomo che faceva rientro a casa, colpendolo alla testa con un oggetto e sottraendogli la borsa.

Poco dopo il in prossimità della chiesa di Don Bosco, aveva anche aggredito una coppia, un ragazzo ed una ragazza, che si trovava all’interno della propria macchina. L’arrestato, con una mazza da muratore ha prima infranto il vetro anteriore sinistro della macchina e ha poi cercato di afferrare il ragazzo per farlo uscire dalla macchina. Ne era nata così una colluttazione nella quale il, verosimilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, aveva colpito ripetutamente il ragazzo all’addome. Proprio in quel frangente transitava in quella via una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore che si era messa immediatamente alla ricerca del responsabile della precedente rapina.

I militari sono intervenuti quindi prontamente mettendo in fuga che dopo un breve inseguimento aveva fatto perdere le proprie tracce approfittando del buio.

I carabinieri hanno soccorso subito la coppia appena aggredita e, grazie anche al supporto fornito da una pattuglia del Nucleo Radiomobile, hanno recuperato la refurtiva della prima rapina.

Durante il pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, dopo ricerche durate alcune ore, sono riusciti a rintracciare mentre si trovava in Piazza D’Azeglio. Quest’ultimo è stato quindi dichiarato in stato di arresto venendo successivamente associato presso la Casa Circondariale di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione arresto carabinieri

ultimo aggiornamento: 28-11-2014


Multate decine di automobili in Via Butterfly a Torre del Lago

Furto di canale di rame, la polizia ferma tre persone